Telefono e Whatsapp: 351 963 97 23 [email protected]

Corso di ginnastica del pavimento pelvico

Durante la GRAVIDANZA, il POST PARTO, in MENOPAUSA e, in generale, in TUTTE LE FASI DELLA NOSTRA VITA, il movimento consapevole volto alla percezione del pavimento pelvico risulta essere sempre più importante per il benessere fisico e mentale.

Il pavimento pelvico è un’insieme di muscoli, legamenti e fasci che chiudono in basso la statica pelvica con il compito di contenere
gas, feci, urina; prevenire eventuali prolassi di organi come vescica, utero e retto, prevenire infezioni ricorrenti e molto altro; insomma è davvero un terzo cervello del corpo.

Questo corso è stato pensato per tutte quelle donne che cercano un’attività fisica dolce mirata a prendersi cura di sè e del proprio pavimento pelvico.
Risulta essere un’attività ottimale anche durante la gravidanza al fine di preparare al meglio il perineo al parto. Verranno eseguiti movimenti specifici del bacino, in modo da posizionare al meglio i il bambino nel canale del parto.

Non si rivolge solo a colore che riscontrano problemi minzionali, alle donne in stato di gravidanza o nell’immediato post parto, ricordatevi che la prevenzione passa sempre dalla cura del nostro corpo.

Il corso si compone di 5 lezioni da un’ora ciascuna, dove alterneremo elementi di Pilates, Yoga e remise en forme del pavimento pelvico ed è disponibile il mercoledì dalle 18.30 o il venerdì dalle 12.30.

Le lezioni si concluderanno con una meditazione mirata alla riflessione, al recupero di energie e alla cura del perineo che vi aiuteranno ad affrontare al meglio la settimana.

Imparare a respirare bene sarà la chiave del corso!

Vi serviranno abiti comodi ed eventuali calze anti scivolo, al resto ci pensiamo noi! 😉

Io sono Alyson, un’ostetrica specializzata in Maternal Personal Trainer; vi aspetto presso lo studio della Dott.ssa Chiara Bosisio sito in Via Turarti 4 Merate.

Per info, costi e prenotazioni potete mandare una mail a [email protected] o contattare il numero 351.9639723 (anche WhattsApp), oppure iscriversi online.